Sagra_della_bruschetta_solet_Fuoriporta

Sagra della bruschetta – Soleto (LE) – il 4 settembre

Nel cuore del Salento, ecco un evento che mixa sapientemente la buona gastronomia e il divertimento, con spettacoli musicali e folkloristici: è la sagra della bruschetta, giunta ormai alla 17esima edizione, manifestazione attraverso la quale questo paese dalle origini antichissime rievoca il territorio, il popolo e le tradizioni soletane con danze scandite da musiche veloci come la taranta o lente come le litanìe dei giorni di duro lavoro nei campi. Il dialetto, le sonorità antiche e soprattutto la cucina casereccia faranno della sagra della bruschetta un momento imperdibile: accanto allo stand gastronomico dove sarà possibile assaggiare una ricca selezione dei piatti tipici del “Tacco d’Italia”, si affianca un intenso programma di eventi musicali che vedrà alternarsi sul palco  la Boogiu Boogie band, gli Scianari, gli Alla Bua e i Riviera Salentina.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il borgo antico, la Guglia di Raimondello, la Porta di San Vito, la Chiesa Matrice di Soleto e quella dedicata a Santo Stefano.

Nei dintorni

Galatina, Maglie, Martano e Nardò.

Come arrivare

Autostrada fino a Bari, uscita Bari Nord, superstrada fino a Lecce, S.S.16 direzione Maglie e quindi seguire per Soleto.

Ti potrebbe interessare

https://www.fuoriporta.org/eventi/sagra-del-fagiolo-carne-fabrica-di-roma-vt-11-13-settembre/

https://www.facebook.com/fuoriportaweb?ref=hl