Fuoriporta è una realtà di professionisti dall’esperienza ventennale. Giornalisti, esperti di Marketing, specialisti del settore enogastronomico e agroalimentare. Appassionati conoscitori delle usanze locali, cultori e studiosi di storia, umili cavatori di leggende. Tutti raccolti intorno a un vasto Progetto orientato alla  promozione turistico-culturale, alla valorizzazione delle tradizioni e del territorio e alla tutela del folclore e dell’enogastronomia di nicchia.
La mission di Fuoriporta è costantemente declinata attraverso iniziative di ampio respiro indirizzate a sostenere e ad affiancare gli sforzi delle Amministrazioni locali, dei piccoli Comuni, delle Proloco, delle Associazioni e dei produttori locali e tese alla rivalutazione del tessuto sociale e della memoria collettiva.
L’impulso di Fuoriporta si sostanzia nella creazione di progetti ed eventi ad hoc, nella pianificazione e nel deployment di strategie di Comunicazione specialistiche, nello studio e nella realizzazione di azioni di marketing ed esportazione mirate, nell’ottimizzazione delle risorse, nella ricerca e nella scelta dei linguaggi e dei media più appropriati. L’obiettivo è quello di Comunicare al meglio l’immenso patrimonio di emozioni su cui basano, da secoli, le Tradizioni delle nostre piccole Comunità. In definitiva, Comunichiamo ed Esportiamo Emozioni.