Infiorate: un solo corpus, l'Italia delle tradizioni riparte

Infiorate: un solo corpus, l’Italia delle tradizioni riparte

L’Italia delle Infiorate, con i suoi profumi e colori riparte, in un modo diverso e con passione ed energia.
Il distanziamento non ci ha allontanati, raccontano in una nota gli organizzatori di Infioritalia. Ed è vero, nonostante tutto l’Italia dei campanili è stata più forte che mai, resistendo con orgoglio e speranza.
Un’Italia unita e diversa. Un’Italia affascinante dove ogni borgo, ogni tradizione è un pezzo dell’identità del nostro Paese.

Infioritalia presenta un’iniziativa straordinaria in occasione della festività religiosa del Corpus Domini dal titolo simbolico “Un solo Corpus”.

Il prossimo 14 giugno verranno realizzate nelle rispettive città, con le tecniche loro più consuete, un identico tappeto floreale legato ai simboli canonici della festività religiosa.

Ma non solo: per rappresentare il particolare momento storico che l’Italia e il mondo tutto sta vivendo, le loro opere floreali saranno composte di tanti tasselli, come a formare un solo puzzle, e appunto #unsolocorpus fatto di speranza, ripartenza e grande amore per le nostre tradizioni.

Fuoriporta in occasione del Corpus Domini eleggerà l’infiorata, della categoria del secco, preferita dai nostri lettori. Potete votare sulla nostra funpage al link www.facebook.com/fuoriportaweb e sulle nostre story di Instagram http://www.instagram.com/fuoriportafortravel

La settimana scorsa il vincitore del contest di Fuoriporta dedicato alle infiorate, categoria fresco, è stato San Valentino Torio.