Terre del Sagrantino, le eccellenze umbre da gustare a Montefalco (PG) – 31 mar/2 apr

Giunta ormai alla 18esima edizione, “Terre del Sagrantino” è la mostra mercato dei prodotti tipici e delle eccellenze di un territorio che rappresenta una delle perle dell’Umbria. Per tre giorni, il 31 marzo e l’1 e 2 aprile, lo splendido centro storico di Montefalco sarà la cornice ideale di una manifestazione nella quale i visitatori potranno conoscere da vicino i migliori prodotti dell’artigianato e della gastronomia di questa terra, all’interno del suggestivo Complesso espositivo di Sant’Agostino. In tavola a farla da padrone saranno i rinomati salumi umbri, i formaggi, le conserve e ovviamente il famoso vino rosso di Montefalco. Ma il ricco programma prevede concerti, eventi culturali e folkloristici, degustazioni guidate, cooking show e “passeggiate dei sapori, per permettere ai visitatori di trascorrere il fine settimana di Pasqua all’insegna del gusto, della cultura e delle tradizioni.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il centro storico, il Palazzo Comunale, il complesso museale di San Francesco e le cinque antiche porte di accesso alla città.

Nei dintorni

Spoleto, Foligno e Spello.

Come arrivare

A1 direzione Roma uscita Valdichiana. S.S. 75 bis direzione Perugia, a Ponte San Giovanni direzione Assisi – Foligno, uscita Foligno Nord. S.S. 316 direzione Bevagna, da Bevagna deviazione a sx SP 443 per Montefalco.