vercana sapori antichi_fuoriporta

Sagra dei sapori antichi– Vercana (CO)- 21-23 agosto

Ogni anno a fine agosto, come per magia riaprono le cantine di Vico, piccola frazione del Comune di Vercana: in questo angolo di paradiso, a pochi passi dal Lago di Como, si organizza un week-end dedicato alla riscoperta dei prodotti tipici del territorio: formaggi, salumi, vino, miele, olio extra vergine di oliva, castagne e dolci tradizionali. Per accedere alle degustazioni in cantina basta acquistare il calice ufficiale della manifestazione, in programma quest’anno dal 21 al 23 agosto: non mancheranno spazi dove assaggiare i migliori prodotti del territorio – tutti rigorosamente a chilometro zero – oltre agli incontri agro-gastronomici dove i visitatori più curiosi potranno conoscere le tecniche di produzione, il modo di conservazione e le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei vari prodotti.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il centro storico dal quale è possibile ammirare il Lago di Como, il Santuario Madonna della Neve e le chiese di San Salvatore e San Sebastiano.

Nei dintorni

Dongo, Colico, Chiavenna, Como e Lecco.

Come arrivare

Dal grande snodo autostradale di Milano, all’altezza di viale Certosa seguire le indicazioni Como/Varese/Autostrada dei Laghi per poi prendere la A9 Lainate-Como-Chiasso, quindi seguire le indicazioni per Vercana.

Ti potrebbe interessare anche

https://www.fuoriporta.org/eventi/mangialonga-la-morra-cn-il-30-agosto/