La Sagra del pesce di Chioggia (VE) spegne le prime 80 candeline! – 14/23 luglio


Da bel 80 anni a questa parte, a Chioggia il mese di luglio fa rima con la Sagra del Pesce, la festa dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori. Un appuntamento storico in questa cittadina legata a doppio filo al mare Adriatico, che torna quest’anno dal 14 al 23 luglio proponendo le migliori ricette a base di prodotti ittici locali da gustare negli stand gastronomici che abbelliranno Corso del Popolo, la principale via del centro storico. Dal pesce in “saore” alla frittura mista, dalle vongole e le cozze in “cassopipa” alle sogliole ai ferri, fino ai fasolari gratinati e alle grigliate miste di pesce dell’Adriatico, gli amanti della cucina di mare avranno davvero l’imbarazzo della scelta. E tra una portata e l’altra sarà impossibile annoiarsi grazie a un ricco programma di intrattenimenti: ogni sera dalle ore 21.30, nei due palchi allestiti in Corso del Popolo, uno a Piazza Vigo e uno a Porta Garibaldi, si potrà assistere gratuitamente a spettacoli teatrali, musicali e cabaret.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Con le sue isolette e i suoi ponti, Chioggia è conosciuta come “la piccola Venezia”. Nel centro storico meritano una visita il Duomo con i suoi splendidi giardini, porta Garibaldi, il Granaio, Il Mercato del Pesce e la chiesa di San Domenico.

Nei dintorni

Venezia, Padova, Este, Ferrara e il Lido di Jesolo.

Come arrivare

Da Venezia e Padova: una volta usciti dalla S.S. Romea, tenere la sinistra e seguire indicazioni “porto Chioggia” e alla rotonda prendere la terza uscita. Da Rovigo: una volta usciti dalla S.S. Romea, prendere l’uscita “porto Chioggia”.

 

Mappa non disponibile

Data dell'evento
14-07-2017 - 23-07-2017

Tutte le sagre in questa località 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Torna alla pagina precedente