HAPPYCHEESE Fuoriporta

HappyCheese Street Food in Trentino – 2/7 marzo

Per capire cos’è Happy Cheese, bisogna prendere i formaggi genuini del Primiero, abbinarli allo spumeggiante Trentodoc, ad alcuni dei migliori vini trentini e alla caratteristica birra artigianale locale, insieme ad altre piccole produzioni del territorio; metterci poi come cornice la neve, le meravigliose piste da sci, l’atmosfera dei paesi di montagna e soprattutto i magici scenari delle Dolomiti. Il risultato porta a divertenti e golosi aperitivi, interessanti degustazioni serali, originali percorsi da gustare con gli sci e curiose cene con menù e spettacolo a tema!

Ascolta “Adria, la Metropoli del VI secolo, ti emozionerà con la sua storia!” su Spreaker.
Appuntamenti

San Martino di Castrozza e Primiero
Mercoledì 1 marzo
Dalle 18.00 alle 20.00
La Mia Enoteca, San Martino di Castrozza

Giovedì 2 marzo
ore 17.00
La Stua, San Martino di Castrozza

Venerdì 3 marzo
Dalle 16.00 alle 19.00
Palazzo Scopoli, Tonadico
Formaggio à la carte | Il vostro aperitivo su misura, guidati da un esperto
Una degustazione di formaggi del Caseificio di Primiero accompagnata da un calice di Birra Artigianale Bionoc’, dove sarete voi a creare il vostro abbinamento preferito. Che siate degli amanti di formaggi freschi piuttosto che stagionati, o gastronauti temerari in cerca di nuovi sapori, avrete a disposizione la nostra carta dei formaggi che saprà guidarvi nella scelta. Insieme a voi, un esperto del Caseificio di Primiero e il patron del Birrificio Bionoc’ che vi guideranno nella scelta, svelandovi tutti i segreti che stanno dietro a questi prodotti. All’interno della suggestiva stube in legno del 1600, la degustazione si svolgerà in un clima conviviale, dove poter fare quattro chiacchiere tra amici e cheese lovers.

Sabato 4 marzo
Dalle 17.00 alle 19.00
Speck Keller da Marco, San Martino di Castrozza
I vini della Cantina Donati incontrano profumi ed aromi del Primiero fresco, di speck e salumi della Macelleria Bonelli resa ancora più buone dalla creatività del nostro chef per uno sfizioso aperitivo firmato Speck Keller.

Domenica 5 marzo
Dalle 11.00 alle 13.30
Baita Checco, Ciampedie
HappyCheese Sound “Dolomiti Ski Jazz”
I formaggi della Mèlga de Fascia in versione gourmet, grazie alla fantasia dello chef, abbinati ai vini e Trentodoc della Cantina Toblino.
L’aperitivo sarà allietato dalle note d’autore di Dolomiti Ski Jazz con KICCA

Lunedì 6 marzo
Dalle 16.00 alle 21.00
Rampeèr Birrificio Osteria, Campitello di FassaAspettando Dolomiti Ski Jazz con HappyCheese
Ore 16.00 – Beer Experience
Visita guidata al birrificio con degustazione narrata dai produttori di 4 birre artigianali abbinate a 4 formaggi delle Mèlga de Fascia. € 18. Su prenotazione (entro le ore 12.00), 339 4033901

Mercoledì 8 marzo
Dalle 17.00 alle 18.30
Moena, Piaz de Ramon
HappyCheese street food & Dolomiti Ski Jazz Street ParadeIn attesa e durante la Street Parade musicale di Dolomiti Ski Jazz, un street food & wine in puro stile trentino con il Re dei formaggi di casa, Il Puzzone di Moena DOP, e altre chicche casearie del Caseificio di Predazzo e Moena e dell’Agritur ElMas abbinate ai vini e Trentodoc Endrizzi.

Sabato 4 marzo
Dalle 17 alle 19.30
Shop&Bistrot Caseificio Sociale di Predazzo, Ziano di Fiemme
Aspettando Dolomiti Ski Jazz con HappyCheese
Un aperitivo raccontato, da gustare con la tua compagnia preferita, per un viaggio sensoriale nelle nostre eccellenze casearie, dal celebre Puzzone di Moena DOP al nuovo formaggio caprino, abbinate ai vini del Trentino

Martedì 7 marzo
Dalle 16.30 alle 18.30
Cavalese, Piazza Italia
HappyCheese street food & Dolomiti Ski Jazz Street Parade
Il borgo di Cavalese si anima di suoni, profumi e sapori con un binomio intrigante di street food & music che vede protagonisti i formaggi del Caseificio Val di Fiemme e finger food artigianali con i prodotti del territorio abbinati ai vini e Trentodoc Villa Corniole.

Cosa vedere

Il piccolo centro e il sentiero degli alberi.
Nei dintorni
San Martino di Castrozza è amatissima da alpinisti ed escursionisti, per cimentarsi in trekking, mountain bike, arrampicata e freeeclimbing. D’estate gli impianti di risalita donano anche ai meno esperti esperienze uniche, come sull’Altopiano delle Pale (3.192 metri) tinte di rosa a ogni tramonto.

Come arrivare

A13 (Bologna-Padova) uscita Padova Sud oppure Padova Ovest. A4 (Torino-Trieste) fino a Vicenza + A31(Vicenza-Valdastico) uscita Dueville. A22 (Modena-Verona-Brennero) uscita Trento Sud

Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel