Festa della Befana – Urbania (PU) – 2-6 gennaio


Quando la Befana chiama…Urbania risponde! Musica, feste, appuntamenti culturali e momenti enogastronomici. E poi la Casa della Befana, la spettacolare discesa delle vecchine dalla torre civica che dispenseranno doni ai più piccoli e il Palio della Befana. Dal 2 al 6 gennaio torna nello splendido borgo di Urbania la Festa Nazionale della Befana. Come amano ricordare nell’antica Casteldurante in provincia di Pesaro e Urbino, se Babbo Natale abita a Rovaniemi, in Lapponia, anche la Befana, dopo un lungo peregrinare, ha trovato la sua casa ad Urbania. Qui si batterà il record della calza e della sciarpa della befana più lunghe che esistano, mentre i visitatori potranno curiosare fra i banchi dei mercatini e fra laboratori di ceramica, spettacoli musicali, show interattivi e appuntamenti con il gusto.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il centro storico e in particolare il Palazzo Ducale con il museo e la biblioteca, il Palazzo del Monte di Pietà attribuibile a Girolamo Genga, il Palazzo Comunale, il loggiato, le mura ed i suggestivi vicoli.

Nei dintorni

Urbino, Fermignano, Acqualagna, Cagli e San Marino.

Come arrivare

Autostrada A14 (Bologna – Canosa) fino al casello di Fano, da qui si prosegue verso Urbino. Prima di arrivare ad Urbino si gira al bivio per Fermignano e poi si seguono le indicazioni per Urbania. Per chi arriva da Roma: autostrada A1 fino a Orte, poi statale 204 sino ad immettersi sulla 3 bis per Perugia che si percorre fino a Bosco, poi statale 298 per Gubbio, quindi statale 3 Flaminia per Cantiano, Cagli, Acqualagna: da qui indicazioni per Urbania.

Sto caricando la mappa ....

Data dell'evento
02-01-2016 - 06-01-2016

Luogo dell'evento
Centro Urbania

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found