Da Fiordaliso ai Gospel, Leonessa fa festa fino alla Befana!


Leonessa, il regno dell’outdoor, bici, moto, trekking torna a essere la metà desiderata anche durante il periodo di Natale. Le sue luminarie sono tra le più belle ai piedi del Terminillo! Ti accoglieranno con le loro calde luci, quel frescolino che ti obbligherà a metterti un maglioncino in più, ma bada bene a respirare a pieni polmoni l’aria buona che lì trovi, perchè solo lì la troverai, è l’aria di montagna, l’aria di Rieti, l’aria del Terminillo, carica di genuinità e tradizioni!

Ascolta “Le feste del Natale tra i borghi scelti da Fuoriporta” su Spreaker.

Terra di mezzo, terra di bellezza, terra di emozioni, questa è Leonessa un diamante tra la neve d’inverno, con i suoi vicoli bianchi, i comignoli fumanti, il profumo delle caldarroste che si diffonde al tuo passaggio.
In tutti i ristoranti troverai il piatto giusto, quello che ti scalderà il cuore ed emozionerà le tue papille gustative!
Vi sono palazzi risalenti al XVI e XVIII secolo, come i Palazzi Mongalli con un meraviglioso portale del XVII secolo realizzato in pietra. Ci sono poi il Palazzo Bisini, Palazzo Morelli, Palazzo Vanni e Palazzo Ettore il più grande di Leonessa. Immancabile la Torre che costituisce il simbolo più significativo dell’identità culturale leonessana.
C’è un ricco programma che ti attende!

Musica d’Autore con Fiordaliso il 1 gennaio con i Canti d Natale nella Chiesa di San Pietro!

Si prosegue con una Befana DOC che porta i cori cori Gospel con i Gospel Italian Singers
Insomma sarà solo una festa!

 

Scopri i nostri itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel

Mappa non disponibile

Data dell'evento
30-12-2021 - 06-01-2022

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found