“Ciambelline, Olio e… fantasia” 14 nov – a Poggio San Lorenzo (RI)


Torna “Ciambelline, Olio e… fantasia”, il serpentone gastronomico e culturale di Poggio San Lorenzo (Rieti)

Domenica 14 novembre dalle 10 alle 15, cibo e cultura lungo i vicoli del paeseDomenica 14 novembre dalle ore 10 a Poggio San Lorenzo (Ri) parte la seconda edizione di “Ciambelline, olio e… fantasia”, l’evento itinerante per le vie del paese dove poter scoprire angoli deliziosi del piccolo borgo degustando piatti semplici della tradizione. Il tutto accompagnato da spettacoli di intrattenimento artistico. I vicoli dietro la piazza centrale, infatti, torneranno ad animarsi con stand gastronomici e spettacoli di musica e giocoleria per grandi e piccini, anche grazie al contributo della Regione Lazio.

Performance di circo, comicità e poesia con il “Crazy Nose Show” a cura di Andrea Di Cosimo, il duo di giovani di Rocca Sinibalda metterà allegria con i loro organetti, Claudio Ciannarella si esibirà nello spettacolo “Il Sogno di un Giocoliere” del Circo Splendini con giocoleria e comiche magie. Non potrà mancare la Banda di Poggio San Lorenzo, diretta dal maestro Alessandro Lucioli, che aggiungerà colore col suo variegato repertorio di arie tradizionali.

A deliziare i palati ci penseranno le tradizionali pizze fritte salate e dolci, “Li ertuti”, una speciale zuppa di legumi con la ricetta delle nonne del paese, sulla brace si prepareranno pane e salsiccia e infine ci si potrà scaldare con pasta e fagioli e trippa per i più arditi. Si potrà degustare l’olio extravergine di oliva della nuova stagione.

Un modo per assaporare scorci inaspettati di un borgo antico circondati da un paesaggio naturale che regala, specialmente in autunno, scenari incantevoli. Le antiche mura romane, un imponente monumento che conserva gli originali quadretti di pietra bianca, sono una vera chicca. Su prenotazione, sarà possibile visitare l’antico frantoio del paese.

L’evento sarà, come la prima edizione, plastic free: le pietanze saranno servite con stoviglie compostabili in PLA da amido di mais.

In ottemperanza alla normativa covid, i visitatori sono tenuti al possesso del Greenpass, a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza e a indossare la mascherina se necessario.

Scopri i nostri itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel

Mappa non disponibile

Data dell'evento
14-11-2021

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found