Chocomoments – Riva del Garda – Trento

Far conoscere la storia, le origini e la lavorazione del cacao: è quest’ l’obiettivo di Chocomoments, che torna dal 18 al 21 aprile a Riva del Garda. Una lavorazione, è bene sottolinearlo, basata rigorosamente con metodi artigianali che permettono al prodotto finale di mantenere inalterate le proprie caratteristiche e il proprio profumo. Chocomoments è insomma una sorta di Fabbrica del Cioccolato itinerante che permette assistere in diretta alla lavorazione del cioccolato, dalle fave di cacao fino al prodotto finito. Nella tappa di Riva del Garda verrà proposto un laboratorio per bambini, dove potranno eseguire lavoretti con cioccolato supportati da assistenti, oltre alle consuete aree di degustazione di cioccolato abbinate anche caffè, distillati e vini).

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere
La Rocca, sede del Museo Civico e della Pinacoteca, la Torre Apponale, anticamente luogo di commercio, il Palazzo Pretorio e le chiese dell’Inviolata e di S. Maria Assunta.

Nei dintorni
Tenno con il suo Castello e Canale, uno dei borghi medioevali più belli d’Italia dal quale si può raggiungere anche a piedi un lago alpino dalle acque turchesi.

Come arrivare
Autostrada A22 (Modena – Brennero), uscita Rovereto Sud – Lago di Garda Nord.