Galluccio Fuoriporta

Bologna, Torna Slow Wine Fair – 25/27 feb

Da domenica 25 a martedì 27 febbraio a BolognaFiere torna Slow Wine Fair, la fiera internazionale del vino buono, pulito e giusto targata Slow Food. 1000 cantine italiane e straniere, 5000 etichette, gli amari della Fiera dell’Amaro d’Italia e 16 masterclass per degustare grandi vini da tutto il mondo. Per professionisti e appassionati, appuntamento a BolognaFiere dal 25 al 27 febbraio. Non mancare!

<a class=”spreaker-player” href=”https://www.spreaker.com/episode/tra-le-colline-del-prosecco-di-conegliano-e-valdobbiadene–45061610″ data-resource=”episode_id=45061610″ data-width=”100%” data-height=”200px” data-theme=”light” data-playlist=”false” data-playlist-continuous=”false” data-chapters-image=”true” data-episode-image-position=”right” data-hide-logo=”false” data-hide-likes=”false” data-hide-comments=”false” data-hide-sharing=”false” data-hide-download=”true”>Ascolta “Tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” su Spreaker.</a><script async src=”https://widget.spreaker.com/widgets.js”></script>

Le quasi 1000 aziende che esporranno i propri vini alla Slow Wine Fair hanno fatto da tempo una scelta precisa, che va nel senso della drastica riduzione o totale cancellazione della chimica di sintesi. Inoltre, utilizzano le risorse ambientali in maniera cosciente e sostenibile, sono lo specchio del loro terroir di provenienza, di cui preservano la biodiversità, e sono motori di crescita sociale delle rispettive comunità di appartenenza.

Oltre il 50% delle aziende presenti sono certificate biologiche o biodinamiche e indicano con chiarezza come fare agricoltura in modo profittevole e sostenibile, avendo cura della fertilità del suolo, tema portante di questa terza edizione, della salute dell’ambiente e delle persone. Un suolo sano costituisce, infatti, la base essenziale dell’economia, della società e dell’ambiente, in quanto produce alimenti, accresce la nostra resilienza ai cambiamenti climatici e favorisce il nostro benessere. I professionisti e gli appassionati che si riuniranno nei padiglioni di BolognaFiere sono i veri ambasciatori di questo profondo cambiamento, che dobbiamo per forza di cose imprimere al nostro sistema agricolo.

Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel