Antrodoco, è festa d’autunno! 31 ott-1 nov


Sei alla ricerca del luogo giusto per il tuo week end speciale? Abbiamo la soluzione per te: XXVII Festa d’Autunno ad Antrodoco! Il 31 ottobre e il 1 novembre gambe in spalla si parte per l’Alto Lazio, laddove i castagneti sono davvero un luogo speciale e tu potrai immergertici in un’escursione guidata ed entusiasmante alla ricerca del frutto d’autunno, la castagna, ma non una qualsiasi, il Marrone Antrodocano! Un percorso delizioso, dove avrai la possibilità di toccare la natura, sentirne il profumo e percepirne l’energia.

Due giorni intensi, ricchi di appuntamenti che caratterizzeranno il fine settimana “lungo”. Si parte con la domenica, giornata in cui saranno aperti i monumenti storici della città. Vieni a visitare la Chiesa di Santa Maria extra Moenia: di grande valore artistico, il suo battistero con gli affreschi restaurati è imperdibile! C’è poi il Museo Lin Delija che conserva, studia, comunica ed espone a fini di studio, educazione e diletto, la ricerca del maestro Lin Delija, artista di origine albanese che, agli inizi degli anni ‘60, decise di stabilire la sua vita di uomo e di artista ad Antrodoco. Sarà aperto per l’occasione anche il Museo storico militare al piano terra di Palazzo Blasetti, sede municipale del Comune di Antrodoco, è nato nel 1985 per la passione di Emanuele Tonino Galgani e degli Alpini. Conserva divise e materiali di vario genere in dotazione alle Forze Armate.

Se ancora non sei stanco, continua la tua passeggiata nel centro storico del borgo, ci sono tutte le bancarelle con le cose più ghiotte e curiose che caratterizzano la domenica di Antrodoco! Alle 15,30 c’è la distribuzione delle Caldarroste! Ovviamente ti sarà servito il Marrone Antrodocano!

La presentazione della guida CAI e lo show di Andrea Rivera saranno altri due momenti relax la tua domenica Fuoriporta.
C’è poi il 1 Novembre, dopo aver fatto un saluto ai propri cari laddove sono, non perderti il mercatino d’antiquariato e quello dedicato ai prodotti tipici. Alle ore 11 ti aspetta il trekking urbano, MTB, caldarroste e lo spettacolo musicale di Giobbe & Pierrots. Per animare la domenica cose si deve, la Compagnia Arcieri di Antrodoco ti insegnerà l’arte di tirare con l’arco!

Insomma, un vero fine settimana Fuoriporta in quel di Antrodoco!

Info:
Luogo: Antrodoco – Rieti
Data: 31 ottobre – 1 novembre
info@fuoriporta.org
3408505381

Scopri gli altri itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel

Mappa non disponibile

Data dell'evento
31-10-2021 - 01-11-2021

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found