Sagra delle olive – Sannicandro di Bari (BA) – dal 10 al 12 ottobre

Olive dolci, pane, focaccia, vino di annata, pomodori secchi conservati in olio di oliva, frutta locale di stagione, olive in salamoia e olio extra vergine d’oliva di ottima qualità: sono queste e molte altre le specialità che i visitatori possono assaggiare alla Sagra delle olive, che ogni anno anima il paese di Sannicandro di Bari nel week-end della seconda settimana di ottobre. Ricco anche il programma degli intrattenimenti con mostre di pittura, visite guidate al castello Normanno-Svevo, mostra mercato di piante coltivate in vivaio, esposizioni di macchine ed attrezzature per l’agricoltura, mostre dell’artigianato locale e un convegno sui temi dell’agricoltura. Infine, tanta musica con artisti famosi da tutta Italia.

 

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Lo splendido Castello normanno-svevo intorno al quale si è sviluppato nel corso dei secoli tutto l’abitato, la Chiesa di Santa Maria Assunta e quella del Carmine.

Nei dintorni

Bitonto, Modugno e Bari.

Come arrivare

Percorrendo l’autostrada A14 uscite al casello di Poggio Imperiale-Lesina. Alla rotonda prendere l’uscita verso Vieste/Peschici/Rodi Garganico. Proseguire per circa 5 km sulla SP41, e poi svoltare a destra all’uscita per San Nicandro Garganico. Proseguire sulla stessa strada per un paio di chilometri e arriverete a destinazione.