capodanno-ferrara-incendio-castello_Fuoriporta

L’incendio del Castello Estense – Ferrara (FE) – il 31 dic

 

Una colonna sonora inedita grazie alla preziosa partecipazione di importanti artisti del panorama musicale italiano e una location di eccezione, lo splendido Castello Estense: sarà ancora l’antica fortezza la grande protagonista della Notte di San Silvestro in piazza a Ferrara. In occasione della diciassettesima edizione della festa il 2016 sarà accolto dallo straordinario e famoso show piromusicale: splendidi fuochi pirotecnici lanciati da fossato, torri e balconate alternati da incredibili cascate illuminanti e vortici di luce colorata avvolgeranno il monumento simbolo di Ferrara. Per tutta la notte resterà aperto anche il Villaggio Natalizio e della Solidarietà. Il Grande Spettacolo in attesa dell’Incendio del Castello Estense comincerà alle 21.30 con il Palco di Piazza Castello animato da band musicali ed ospiti a sorpresa: a partire dalle 23.15 il gran finale con gli artisti di “Makkeroni” che riscalderanno il pubblico con le loro performance di musica, cabaret, magia e ventriloquismo.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Ferrara è senza dubbio una delle città dal patrimonio artistico più bello d’Italia. Assolutamente imperdibile una visita al Castello Estense e alla Cattedrale di San Giorgio, magari in bicicletta: Ferrara è infatti conosciuta come la “capitale” delle due ruote.

Nei dintorni

Nei dintorni di Ferrara meritano una visita il Parco del Delta del Po, il Castello di Verginese e quello di Mesola, oltre all’Abbazia di Pomposa.

Come arrivare

Ferrara è raggiungibile attraverso l’Autostrada A13 Venezia-Bologna, il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi e la SS 309 Romea.