Bellegra tra sacro e profano festeggia con la birra

815 metri d’altezza, nella provincia di Roma, tra la Valle IMG_1193del Sacco e quella dell’Aniene, si giunge nella Città dei Panorami: Bellegra. A pochi chilomentri dallaCapitale è qui che dal 14 al 16 giugno la nuova calda stagione viene celebrata con la Festa della birra a ridosso delle affascinati Grotte dell’Arco, dove con un pizzico di fortuna non sarà difficile scorgere tra un’insenatura e l’altra, frutto del carsismo, i pipstrelli.

Sarà possibile visitare le Grotte con guida turistica per vivere un momento suggestivo dove ammirare stalattiti, stalagmiti, inghiottitoi e camere per l’osservazione della fauna di grotta. Lo sviluppo di questo “gioiello” che Bellegra possiede è caratterizzato da una galleria di cui i primi 350 metri sono visitabili agevolmente con una comoda passerella. Sono le uniche grotte che si trovano nella provincia di Roma e, per il loro sviluppo in lunghezza e per l’ampiezza di alcune sue grandi sale, rappresentano una delle più importanti manifestazioni carsiche ipogee presenti nella regione.

Così, tra pizzica e taranta, ma anche con con momenti dedicati interamente alle famiglie, dove anche per i più piccoli sono stati predisposti spazi per il divertimento prende vita a Bellegra la Festa della Birra. Numerosi saranno anche i momenti dedicati alla musica, che accompagneranno le cene e i pranzi, tutti a base di salsiccie e birra. Solo per la domenica è prevosto il family day con sconti per le famiglie che vorranno visitare le Grotte dell’Arco.

[slideshow id=5]