Locandina Fiera e Fuoriporta

Ultimo giorno ad Arti e Mestieri Expo 25 novembre

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=’av-1tjj9dk’]
[av_horizontal_gallery ids=’12761,12762,12763,12764,12765,12766,12767′ height=’25’ size=’large’ links=’active’ lightbox_text=” link_dest=” gap=’large’ active=’enlarge’ initial=” control_layout=’av-control-default’ id=” av_uid=’av-jow1mazq’ custom_class=”][/av_horizontal_gallery]
[/av_one_full]

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=’av-yvalp4′]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-urcdvc’ custom_class=” admin_preview_bg=”]
Ultimo giorno ad Arti e Mestieri Expo

Artigianato, piatti tipici gustosissimi, tamburelli e figuranti in costumi, i primi due giorni di Arti e Mestieri Expo sono stati caratterizzati da tutto questo! Oggi, 25 novembre, chiude le porte l’edizione 2018 della manifestazione ideata e organizzata da Fiera Roma. Sarà una chiusura entusismante…

Amatriciana, lumache al sugo di Civita Castellana, crema di broccoletti di Anguillara Sabazia, salsicce ciociare, filetti di trota di Rivodutri… ogni palato sarà accontentato.

Chi invece non avrà così tanto appetito, il programma di Arti e Mestieri Expo in collaborazione con Fuoriporta, il contenitore delle tradizioni italiane, prevede momenti di intrattenimento molto interessanti. Dalle 10 del mattino si potrà imparare l’arte dell’infiorata artistica attraverso i quadri realizzati dai maestri di Poggio Moiano: dalla preparazione, alla raccolta, al “piluccamento”, senza tralasciare ssiccamento e macinamento dei fiori, assisterete a una tradizione meravigliosa!

Sempre seguendo il ricco e interessante programma dei laboratori, organizzato in collaborazione con Fuoriporta, il contenitore delle tradizioni, potrete conoscere “Il pane della Ricostruzione”, realizzato con quattro grani antichi delle paesi colpiti dal sisma.

Tornerà anche la rioevocazione storica della Contesa dello Stivale di Filottrano con un coinvolgente spettacolo che catturerà l’attenzione di grandi e piccini.

I visitatori saranno accompagnati in un cammino del cuore alla scoperta dell’Italia dei mille Comuni, una miniera straordinaria di tradizioni, prodotti tipici, usanze e riti di sorprendente calore.

Le tradizioni non saranno l’unica caratterizzazione di questa edizioni di Arti e Mestieri Expo.

Quest’anno, per la prima volta, gli studenti dei 9 Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale saranno ‘ospiti’ di Arti e Mestieri Expo, come parti attive del dialogo tra realtà occupazionale, produttiva e know how professionale. I nostri ragazzi daranno prova delle competenze acquisite durante i corsi, con dimostrazioni gratuite e interattive. Due gli stand dedicati alle abilità dei nostri giovani meccanici, estetisti, acconciatori e operatori del settore industriale, più uno spazio interamente dedicato agli show cooking dei nostri aspiranti cuochi. Un bel momento per gli studenti, ma anche un’occasione formidabile d’incontro con le dimensioni più importanti dell’artigianato e della gastronomia italiani”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti.

Confermato anche quest’anno il sostegno delle istituzioni alla manifestazione: grazie a Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Unioncamere Lazio e Lazio Innova, una selezione di aziende del territorio regionale del comparto artigianale ed enogastronomico aggiungeranno sapore all’evento.

Info

Fiera Roma
Area Nord – Pad. 7
Telefono: 0665074525
Venerdi 23 novembre dalle 10 alle 20
Sabato 24 novembre dalle 10 alle 20
Domenica 25 novembre dalle 10 alle 20
Ingresso: gratuito
www.artiemestieriexpo.it/contatti/
Facebook:
www.facebook.com/artiemestieriexpo
Twitter:
@artiemestieriexpo
[/av_textblock]

[/av_one_full]