Il prelibato Prosciutto Veneto Berico Euganeo da gustare a Montagnana (PD) – 15/26 mag


Le degustazioni tematiche, il laboratorio dei sapori, l’isola del gusto e le visite ai prosciuttifici: questo e altro dà vita ogni anno alla Festa del prosciutto veneto, che dal 15 al 26 maggio torna ad animare lo splendido borgo di Montagnana. Più di dieci giorni dedicati ai sapori, agli incontri, agli spettacoli, alle visite guidate e alle degustazioni, per vivere un luogo magico e un prodotto, il crudo dolce montagnanese, lavorato con i metodi e della tradizione artigianale; un equilibrio perfetto di dolcezza e profumo rappresenta il principale segreto del Prosciutto Veneto Berico Euganeo a marchio D.O.P., una delle meraviglie della città murata di Montagnana. A fare compagnia al prosciutto che i produttori locali assicurano avere “un equilibrio perfetto di dolcezza e profumo” saranno i formaggi e alcuni dei piatti tipici della zona, oltre all’immancabile vino. Oltre a queste delizie, le bellezze della città murata meglio conservata in Europa saranno a disposizione dei turisti    con visite guidate gratuite e proposte culturali, spettacoli di animazione e intrattenimento, mercatini dell’artigianato e del collezionismo e molto altro ancora.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Tra le città murate del Veneto, Montagnana è quella che meglio conserva la sua cinta medievale, che, con un perimetro di quasi 2 km, racchiude per intero il centro storico. Da vedere: Villa Pisani e il “Borgo Veneziano”, la Piazza Maggiore, il Palazzo del Comune, il Duomo e le chiese di Sant’Antonio e S. Francesco.

Nei dintorni

Este, Legnago e i Colli Euganei.

Come arrivare

Autostrada A4 uscita di Soave-San Bonifacio, proseguire sulla SP38 fino a incrociare la circonvallazione, quindi seguire la SP7.

 

Mappa non disponibile

Data dell'evento
15-05-2019 - 26-05-2019

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found