Boskavai, antiche tradizioni a San Martino di Castrozza (TN) – 25/26 maggio


Un evento che coinvolge l’intera Valle di Primiero, tra carovane e sfide sportive. Boskavai è una manifestazione attraverso la quale San Martino di Castrozza riscopre le sue origini più autentiche con una suggestiva rievocazione storica per le vie del paese e tenti eventi dedicati all’attività boschiva e ai cavalli, utilizzati un tempo per i lavori di esbosco. L’utilizzo del cavallo per l’esbosco, le nuove tecnologie per la lavorazione del legno e la coppatura saranno protagoniste nella sfida tra esperti del settore, promuovendo così l’artigianato, la tradizione e lo sviluppo del territorio. Il tutto sarà accompagnato da musica e prelibatezze culinarie. Al centro dell’evento ci sarà anche la promozione dell’attività del lavoro boschivo, in riferimento alla filiera che parte dal prodotto legnoso per arrivare allo scarto finale riutilizzato come biomassa.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
Il piccolo centro e il sentiero degli alberi.
Nei dintorni
San Martino di Castrozza è amatissima da alpinisti ed escursionisti, per cimentarsi in trekking, mountain bike, arrampicata e freeeclimbing. D’estate gli impianti di risalita donano anche ai meno esperti esperienze uniche, come sull’Altopiano delle Pale (3.192 metri) tinte di rosa a ogni tramonto.
Come arrivare
A13 (Bologna-Padova) uscita Padova Sud oppure Padova Ovest. A4 (Torino-Trieste) fino a Vicenza + A31(Vicenza-Valdastico) uscita Dueville. A22 (Modena-Verona-Brennero) uscita Trento Sud

Mappa non disponibile

Data dell'evento
25-05-2019 - 26-05-2019

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found