liquori_fuoriporta

Tra magia è creatività nascono i liquori di Domisà

Mago, musicista, artista. È, infine, produttore “incosapevole” di liquori artigianali. Questo è Domenico che nel piccolo paese di Grotti di Cittaducale ha dato vita ad un laboratorio artigianale, assieme a sua figlia Isabella. Lì, nel cuore della Valle del Salto, il prodotto tipico locale si sposa con l’alcol divenendo una miscela beverina che, nel gusto, racconta le tradizioni e la storia di un uomo e della sua terra. “Tutto si basa sull’infusione – racconta Domenico –  un modo antico di fare i liquori ma fondamentale per realizzare un prodotto davvero autentico. Ho elaborato personali ricette di infusi nati utilizzando ciò che la terra offre come il peperone, la liquirizia, la genziana, il cacao ottenendo sorprendenti risultati. Il valore dei miei liquori sta tutto nel legame con la tradizione e con il territorio”. I liquori di Domenico non hanno additivi, né coloranti né conservanti. La lenta macerazione conferisce un particolarissimo sapore ad ogni liquore. Proprio per rispettare tempi e cicli naturali alcuni di questi prodotti vengono lavorati con tirature limitate, a seconda della qualità e della quantità del raccolto, oltre che della stagione. Fuoriporta li ha selezionati per le vostre tavole.

Metti un like allanostra pagina se ti è piaciuto l’articolo

https://www.facebook.com/pages/Fuoriporta/443250589045999?ref=hl

Genziana 

È un amaro artigianale tonico dal gusto deciso e intenso, tipico del centro Italia. Il suo sapore unico deriva dalla paziente macerazione delle radici in una miscela selezionata di quattro diversi vini nel corso di un processo che la rende assolutamente unica ed inimitabile.

Coccole

Liquore cremoso e artigianale, dal gusto delicato, prodotto utilizzando solo purissima polvere di cacao. Perfetto da gustare da solo o per correggere un espresso, normale o shakerato.

Peperò

Liquore artigianale dal profumo di estate mediterranea, gusto pieno e briosa piccantezza. Le proprietà del peperoncino lo rendono un naturale afrodisiaco oltre che un buon digestivo.

Oscura 

È un intenso e cremoso liquore artigianale dal gusto profondo e vivace. Nasce dall’impiego di radici di liquirizia. Si può gustare freddo o anche a temperatura ambiente.