pasta_fuoriporta

Alberto, Edda e la “pasta al pomodoro”

Passione per la terra, passione per il viver sano e genuino e “pulito”. Così amano raccontarsi i due “artigiani” della pasta e del pomodoro in barattolo che Fuoriporta vi propone. Dagli studi tecnici ai campi di grano. Questa è stata la storia di Alberto che poi incontra Edda e la sposa. E insieme al loro primo figlio nasce anche l’azienda agricola, il loro primo campo di pomodori e poi quello di grano. Nasce poi un’altra passione che diventa piano piano competenza, quella per il biologico. Che, se da molte parti è moda, per Alberto ed Edda è un modo di vivere e mangiare. Il loro obiettivo? Dare agli altri ciò che si cucina in casa.

“Il sapore e i profumi che caratterizzano i nostri prodotti, la nostra ricerca di varietà antiche e la nostra passione per la terra sono la forza e le radici profonde del nostro lavoro. In ogni spiga di grano, in ognuno dei pomodori che raccogliamo manualmente e mettiamo in barattolo, c’è un pezzettino della nostra famiglia e del nostro cuore, lo condividiamo con voi”.

https://www.facebook.com/pages/Fuoriporta/443250589045999?ref=hl

Pomodori e passata artigianali
E’ il primo prodotto che Alberto ed Edda hanno trasformato. Biologico, artigianale e genuino, dedicato a una cucina semplice che valorizza “i gioielli” gastronomici che la terra ci offre.

Pasta artigianale

È la prima passione di Alberto ed Edda. Prodotta con il caratteristico grano ‘’Senatore Cappelli ‘’ questa pasta è realizzata, nei suoi differenti formati, con un’antica varietà italiana di grano selezionato nei primi anni del novecento. Un prodotto semplice, anche nella confezione, perché quel che conta è la bontà del contenuto. La semola ottenuta con macine in pietra mescolata all’acqua in modo dolce, consente di ottenere un impasto adatto per essere trafilato al bronzo in formati  differenti.