L’agriturismo è immerso nel verdeggiante paesaggio sabino, in posizione dominante rispetto alla Val Tiberina, con una splendida visuale sul Tevere e sul Monte Soratte. La struttura si trova all’interno di un’azienda biologica di 7 ha, specializzata nella coltivazione di more da rovo e piccoli frutti, ai quali si aggiungono un orto tradizionale, un oliveto, un frutteto e una piantagione di erbe aromatiche. Tutti i raccolti vengono trasformati e confezionati nel laboratorio aziendale, per dar luogo a produzioni di alta qualità.
STORIA
L’azienda è nata nel 2011, dalla scelta di vita della famiglia Oliverio, che ha abbandonato le precedenti occupazioni, per dedicarsi pienamente all’attività agricola. La scelta è conforme alla passione per la natura e per la terra, che la famiglia ama trasmettere ai propri ospiti, assieme al piacere di produrre alimenti sani e genuini. Il nome della struttura è dovuto all’incontro della piccola di casa, Stella, con un grillo, la prima volta che la famiglia visitò la proprietà.

OSPITALITÀ
6 posti letto – 2 camere con bagno privato.
Prezzi da 80 a 120 euro per camera notte, con prima colazione inclusa. I bambini non pagano sotto i 3 anni e sotto i 10 usufruiscono di una riduzione del 50%. Previsti sconti per soggiorni più lunghi.
In agriturismo l’atmosfera è calda e familiare. Gli alloggi, tutti con entrata indipendente, sono dotati di bagno interno con doccia, asciugacapelli, riscaldamento, climatizzatore e TV. L’arredo coniuga lo stile povero della tradizione locale, caratterizzato dalla presenza dei pavimenti in cotto e delle travi in legno, con le esigenze di una struttura ricettiva moderna e confortevole. L’agriturismo dispone di una sala ristoro, di una cucina e spazio all’aperto.*

RISTORAZIONE
prezzo medio € 25 a persona,
Cucina ispirata alla tradizione sabina, dove trovano impiego
le materie prime stagionali e i trasformati di provenienza
aziendale.

PRODOTTI
Confetture extra di frutta: More, More con fiori di lavanda,
Uva Fragola, Fichi
Creme, Condimenti e Salse vegetali

ATTIVITÀ IN AZIENDA E NEI DINTORNI
I terreni dell’azienda sono lo scenario ideale per una splendida passeggiata nel verde della Val Tiberina. La tenuta ospita un oliveto e un bellissimo frutteto, nel quale si producono cachi, fichi, melagrane, mele, noci, pere, pesche, susine e frutti quasi dimenticati come sorbe, giuggiole e corbezzoli. La struttura dista 50 km da Roma e 45 km da Rieti.

Attività e servizi in Agriturismo:
Attività agricole stagionali
Passeggiate nell’orto
Visite del laboratorio aziendale

Attrazioni nei dintorni:
Escursioni
Siti Archeologici
Itinerari Religiosi
Itinerari Enogastronomici