agriturismo-il-capannone-a-montemerano-terme-di-saturnia-1

Andrea e Mafalda vi aspettano al Capannone di Montemerano

Siamo stati qualche tempo fa in questo grazioso agriturismo nella Maremma Toscana e al di la dell’aspetto bucolico che trasuda da ogni muro, ed è quello che cercavamo, ciò che ci ha davvero colpito sono stati Andrea e Mafalda, i sui simpatici, accoglienti e accudenti osti che hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile con i loro racconti e le loro storie di vita.

Nel 1978, dopo le leggi che hanno consentito all’agriturismo di prendere forma, Andrea e Mafalda acquistano i primi cavalli per accompagnare le persone in passeggiata nelle campagne incontaminate di Saturnia. Qualche anno più tardi si costruiscono le prima camere. Nel frattempo il figlio Fabrizio realizza l’attività del maneggio la sua passione diventando una guida equestre e non solo. A oggi l’azienda si compone di 9 camere di cui 2 appartamenti con uso cucina. Fabrizio insieme a sua moglie Debora, hanno implementato i servizi con escursioni in quad e in e-bike e mountain bike facendo scoprire luoghi dimenticati ma pieni di storia. Mafalda, invece, vi delizierà con le sue torte. A pochi Km dall’Agriturismo potete visitare i Borghi più belli di Italia come Montemerano, Pitigliano, Sovana e poi ancora Sorano e Vulci.

Escursioni in e-bike e mountain bike

Su prenotazione puoi noleggiare Mountain Bike Elettriche, percorsi in piena campagna accompagnati da guide esperte.

Equitazione

All’interno dell’azienda agrituristica c’è il centro ippico MAREMMA A CAVALLO, prima di tutto allevamento del cavallo Maremmano, dispone di un maneggio dove svolgere lezioni di equitazione, percorsi per passeggiate a cavallo, box paddock per pensione cavalli, attrezzature per addestramento cavalli, stazione di monta e vendita puledri.

Vi potrebbe interessare anche: