Sagra di Sant'Egidio a Rubiana (TO) 29-30 ago 2020

Sagra di Sant’Egidio a Rubiana (TO) 29-30 ago 2020

Comune e Proloco di Rubiana hanno deciso di festeggiare il Santo Patrono in piena sicurezza, proponendo una Sagra più contenuta nel programma, ma di più ampio respiro sia nel coinvolgimento del territorio che nel calendario stesso delle iniziative.

Anzitutto siamo sempre all’aperto, e ci saranno percorsi chiari ed evidenti per ingressi ed uscite per lo spettacolo del sabato e per il mercatino della domenica

Quest’anno la serata di apertura si svolgerà sabato 29 Agosto al Parco Europa, scelta ottimale per evitare assembramenti ma al contempo garantire i servizi indispensabili.

Oltre alle linee guida anti-Covid abbiamo condiviso un piano interno che limita le iniziative alimentari. Non sarà quindi presente lo stand enogastronomico della Proloco, e la stessa gara di Torte Gili quest’anno non potrà svolgersi per via dei problemi legati alla preparazione e soprattutto all’assaggio.

Tuttavia sarà proposto un contest alternativo: si tratta di una gara di ricette a base di pere.
Verranno premiati i partecipanti locali ma un premio speciale è previsto per la prima volta anche per i “Food Bloggers” che potranno partecipare da tutta Italia.

La giuria sarà composta quindi da una Food Blogger Professionista (Rosa del Gaudo), da un fotografo (Giancarlo Passerana) e per la prima volta gli stessi visitatori della sagra potranno dare un loro voto finale alle ricette che verranno esposte durante e la Sagra dei Gili.

Programma:

Sabato 29 Agosto: Spettacolo di magia dedicato ai più piccoli.
Ore 21.30 Presso il Parco Europa. Ingresso Gratuito

Domenica 30 Agosto
Mattino: apertura della Sagra: Stand con Prodotti tipici artigianali, piante da frutta ed aromatiche.
A partire dalle ore 09.00 presso i giardinetti ed il centro di Rubiana

Alle ore 16:00 Premiazione della Gara di Ricette a base di Pere
Non potendo naturalmente proporre la tradizionale gara di torte di Gili, quest’anno abbiamo ideato un contest “virtuale” che prevede la premiazione delle migliori ricette illustrate a base di pere.

Per informazioni su itinerari ed eventi potete contattare il 3408505381 o scrivere a info@fuoriporta.org la vostra richiesta.

Scopri gli altri intinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel