Sagra del pesce spada ad Aci Trezza (CT), tra delizie e artigianato locale – 7/9 giu

Dal 7 al 9 giugno ad Aci Trezza si festeggerà in tavola grazie alla 30esima edizione della Sagra del pesce spada. Presso lo Scalo di Alaggio saranno installate tre grandi griglie dove sarà cucinato, dalle mani di esperti cuochi del posto, tanto buon pesce spada pescato nei giorni precedenti dalle spadare trezzote. Il pesce sarà sapientemente condito con olio, origano, sale e insalata fresca e accompagnato dall’immancabile bicchiere di buon vino bianco insieme al pane di casa. Infine, sulla scia del grande successo di pubblico degli anni passati, è in programma la mostra ed esposizione dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, che faranno da cornice allo splendido scenario del Lungomare dei Ciclopi e all’incantevole sfondo della marineria con l’Isola Lachea e i faraglioni dei Ciclopi.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Piccolo borgo peschereccio dal grande fascino, da Acitrezza si può godere di uno splendido panorama    dominato dagli 8 faraglioni. Nel paese è ancora visibile la Casa del Nespolo nel quale è ambientato il romanzo “I Malavoglia” del Verga.

Nei dintorni

 L’area marina protetta Isole dei Ciclopi, Aci Castello con il suo castello normanno, Catania e Acireale.

Come arrivare

Da Catania il centro di Acitrezza si raggiunge in pochi minuti seguendo la SS114 verso Aci Castello. Provenendo da Messina si prende l’autostrada A18 in direzione sud e si esce ad Acireale.