Rovato (BS) dedica il suo divertente Carnevale alle Olimpiadi – 23 febbraio

Dalla mitica Olimpia in Grecia al cuore della Franciacorta, ecco un evento carnevalesco tutto incentrato sui cinque cerchi più famosi al mondo. A Rovato, graziosa Città in provincia di Brescia, l’edizione 2020 della festa in maschera avrà come tema le Olimpiadi. L’appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio in piazza Cavour, che sarà animata da maschere, musica, truccabimbi, gonfiabili, saltarelli, pallonare, animazioni con le bolle di sapone e fumo itineranti, caricature e visto che il Carnevale si festeggia anche in tavola, si potranno gustare le deliziose frittelle preparate per l’occasione.

La festa entrerà nel vivo dalle 14 con le animazioni e le iscrizioni al concorso a tema della maschera più bella. La novità di quest’anno è la premiazione della “Maschera più simpatica fuori concorso”. I gruppi devono essere composti da almeno 3 persone e per partecipare bisogna produrre direttamente i propri costumi, non semplicemente acquistarli o noleggiarli; anche questi ultimi potranno sfilare sul palco, ma non partecipare al concorso, che prevede mille euro di premio al gruppo vincitore, cinquecento euro ai secondi e trecento euro ai terzi classificati mentre il premio fuori concorso di duecento euro che sarà assegnato alla maschera più simpatica. Dopo la presentazione della giuria inizieranno le sfilate sul palco, mentre le premiazioni delle maschere migliori si terranno intorno alle 16.30.

Per chi volesse trascorrere qualche ora in più da queste parti, nel centro storico di Rovato spiccano Piazza Cavour e il Palazzo Municipale, ma meritano una visita anche il Castello Quistini il Convento dell’Annunciata, il Santuario di Santo Stefano e le chiese di San Michele e di San Rocco. La cittadina, inoltre, è conosciuta per il Manzo all’olio e rappresenta un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della Franciacorta, territorio famoso in tutto il Mondo per la produzione vinicola di altissima qualità.

 

 

Info:
Data – 23 febbraio

Località – Rovato – Brescia

sms a 3408505381

info@fuoriporta.org
www.fuoriporta.org
https://www.facebook.com/fuoriportaweb