Pane e Olio, delizie liguri in mostra a Sestri Levante (GE) – 30 nov/8 dic

L’antipasto di agosto è stato un grande successo. E così a Sestri Levante è tutto pronto per la versione invernale dell’evento dedicato all’oro verde del territorio. Pane e Olio animerà dal 30 novembre all’8 dicembre la cittadina affacciata sul Mar Ligure, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’olio extravergine di oliva Ligure DOP e le realtà produttive del territorio, sia agricole che del comparto della pesca. I sapori di questo tratto di Liguria saranno insomma i grandi protagonisti, con il Salone Pane e Olio e i laboratori che animeranno il complesso dell’Ex Convento dell’Annunziata. Nel ricco programma ci sarà spazio anche per laboratori, mostre, mercatini, cene con gli chef del territorio e brunch del mezzogiorno a filiera corta, la dimostrazione dell’antica pesca alla sciabica, il reading poetico, la cena di gala tematica, le dimostrazioni di molitura al frantoio mobile e molte altre iniziative.

Cosa vedere

La centralissima piazza Sant’Antonio, l’ottocentesco Palazzo Fascie, via XXV Aprile, il carrugio più caratteristico di tutta la cittadina, piazza della Torre dei Doganieri e la chiesa di San Pietro in Vincoli.

Nei dintorni

Il Golfo del Tigullio, Lavagna, Chiavari e l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte.

Come arrivare

Autostrada A12 Genova – Rosignano, Uscita di Sestri Levante

Da Milano: Autostrada A7 fino a Genova Est, poi Autostrada A12 fino all’uscita di Sestri Levante.

Da Bologna: Autostrada A14 fino a Parma, poi Autostrada A15 “della Cisa” fino alla Spezia, quindi Autostrada A12 fino all’uscita di Sestri Levante.

Da Roma: Autostrada A1 fino a Firenze Nord, poi Autostrada A11 fino a Viareggio – Camaiore, quindi Autostrada A12 fino all’uscita di Sestri Levante.

Area Sosta Camper: Levante camper – Sestri Levante Genova Liguria.