Mandorlo-in-fiore Fuoriporta

Mandorlo in fiore Agrigento – 9/12 marzo

Due fine settimana di festa per celebrare l’anticipo della primavera con il rifiorire dei mandorli e il gioire per il ritorno della vita: la Sagra del mandorlo in fiore è la festa del folclore locale, un festival che si articolerà in una serie di esibizioni dei gruppi per le vie cittadine, le fiaccolate serali, spettacoli di musica e degustazioni di piatti tipici siciliani.

Ascolta “Adria, la Metropoli del VI secolo, ti emozionerà con la sua storia!” su Spreaker.
Dal 9-12 marzo torna ad Agrigento la Sagra del Mandorlo in fiore, che riempirà la città siciliana e la sua splendida Valle dei Templi di suoni, luci, profumi e colori: anche quest’anno sono attesi decine di gruppi folkloristici che raggiungeranno l’isola da ogni parte del mondo, per veicolare il messaggio di pace a tutte le popolazioni che, da alcune edizioni, è diventato uno degli elementi centrali della festa. Il ricco programma prevede sfilate di carretti siciliani, spettacoli musicali e mostre e delle degustazioni di prodotti a base di mandorla, con l’obiettivo di celebrare uno dei prodotti tipici siciliani più amati a ogni latitudine; e ancora divertenti concorsi come “miss primavera”, che premia la ragazza più bella tra i vari gruppi, e il balcone fiorito più bello della Via Atenea, la via principale della città.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

La Valle dei Templi, il Museo Archeologico, l’Abbazia di Santo Spirito e la Cattedrale.

Nei dintorni

Porto Empedocle, Favara e Racalmuto.

Come arrivare

Da Messina: percorrere la A18 fino a Catania, proseguire sulla A19 Catania-Palermo fino all’uscita di Caltanissetta e continuare sulla SS640 fino ad Agrigento. Da Palermo: prendere autostrada A19 verso Catania, uscire presso Villabate e proseguire sulla SS121 fino a destinazione.

Scopri gli itinerari su www.fuoriporta.org

Collegati e seguici sui nostri social:
www.facebook.com/fuoriportaweb
www.instagram.com/fuoriportafortravel