Le notti del salame, a Campagnola Emilia (RE) che vinca il migliore! 26/28 maggio


Che vinca il migliore…o meglio: che vinca il salame migliore! Già, dal 26 al 28 maggio a Campagnola Emilia i Norcini del Cicciolo d’Oro daranno il via alla gara per eleggere il “Miglior Salame dell’Anno”, nell’ambito di   un fine settimana ricco di gustosi eventi e tante novità. Tornano infatti “Le Notti del Salame”, giunte alla 16° Edizione, che hanno in programma tanti appuntamenti da non perdere. Si partirà venerdì 20 maggio con lo Street Food del Norcino a base di prelibatezze locali, primi piatti al profumo di salsiccia, parmigiano e ragù e    stuzzichini da passeggio caldi e croccanti. Sabato 21 maggio inizierà invece la gara tra Norcini e sarà possibile gustare lo gnocco fritto caldo delle Rezdore di Cognento, i passeggiando tra i banchetti del Mercato degli Hobbisti, ed acquistare tutte le leccornie della manifestazione: salami, ciccioli, salsiccia fresca e salumi a volontà. Domenica 22 si potrà invece passeggiare in piazza tra Auto e Moto d’epoca e visitare il “Mercato straordinario della Rocca”, senza dimenticare il ristorante e la pork-art del Cicciolo d’Oro che sono pronti a stupire i visitatori con i loro sapori ed i piatti della tradizione emiliana, sia a pranzo che a cena.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il centro storico e in particolare la settecentesca chiesa parrocchiale dei SS. Gervasio e Protasio e la chiesa di Sant’Andrea, il monumento più antico del paese.

Nei dintorni

Correggio, Reggio Emilia, Parma e Mantova.

Come arrivare

Da Nord: Prendere l’autostrada del Brennero A22, seguire la direzione Brennero – Modena, uscire a Reggiolo-Rolo, proseguire in direzione Guastalla, Strada Provinciale direzione Reggiolo, continuare poi per Campagnola. Da Sud: Percorrere l’autostrada A11, seguire la direzione Firenze, in prossimità di Prato continuare sull’autostrada del Sole A1 in direzione di Bologna, seguire la direzione Brennero, prendere l’autostrada A22, uscire a Carpi, Strada Provinciale per Guastalla. Dopo Rio Saliceto a 5 km circa si trova Campagnola.

Mappa non disponibile

Data dell'evento
26-05-2017 - 28-05-2017

Torna alla pagina precedente

Related Posts

None found