Le antiche camelie della lucchesia in mostra a Capannori (LU) – 14/29 marzo

Alla luce dell’emergenza Coronavirus di questi giorni, Fuoriporta non garantisce lo svolgimento della manifestazione nelle date indicate

Passeggiate nel verde, concerti, esposizioni e degustazioni. Quattro fine settimana di festa per celebrare al meglio la regina indiscussa della manifestazione e di un intero territorio: la camelia. Questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale del comune di Capannori, vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento. Quest’anno la manifestazione è in programma nei fine settimana del 14/15, 21/22 e 28/29 marzo. Giunto alla XXXI edizione, l’evento prenderà vita nella cornice unica del Borgo delle Camelie – i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito, dove un “sentiero delle camelie” si snoda attraverso le viuzze arricchite di nuove piante e di nuovi esemplari – ma coinvolgerà anche altre frazioni di Capannori e la città di Lucca. Sarà anche possibile visitare sia il parco di Villa Reale che la Mostra delle Antiche camelie della Lucchesia con un biglietto unico cumulativo utilizzabile a Villa Reale per tutto il mese di marzo, anche in data diversa da quella della visita alla mostra.

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Villa Santini oggi conosciuta come Villa Torrigiani, Villa Reale di Marlia Villa Mansi e Villa Minutoli-Tegrimi. E ancora la Badia di San Bartolomeo, la Chiesa dei Santi Quirico e Giulitta e la Chiesa di San Colombano.

Nei dintorni

Lucca, San Miniato, Pisa e Pistoia.

Come arrivare

Prendere l’autostrada del Sole A1, seguire la direzione La Spezia – Parma Ovest, continuare sull’autostrada della Cisa A15 e seguire la direzione Genova – Livorno, proseguire sull’autostrada A12, a Viareggio seguire la direzione Lucca – Firenze, continuare sull’autostrada A11 Firenze – Mare, uscire a Capannori, continuare sulla SS 439 seguendo la direzione per Capannori.