Happy Cheese, formaggi e spumanti a San Martino di Castrozza (TN) – 30 gen

Sarà un 30 gennaio davvero speciale a San Martino di Castrozza, dove farà tappa Happy Cheese. Tra le novità di questa edizione della manifestazione, infatti, ci sono tre appuntamenti al tramonto nei luoghi più emozionanti delle Dolomiti, in compagnia dei produttori locali e trentini e due appuntamenti speciali per gustare un aperitivo originale in caseificio, là dove stagione il Trentingrana DOP. Per capire cos’è Happy Cheese, bisogna prendere i formaggi genuini del Primiero, abbinarli allo spumeggiante Trentodoc, ad alcuni dei migliori vini trentini e alla caratteristica birra artigianale locale, insieme ad altre piccole produzioni del territorio; metterci poi come cornice la neve, le meravigliose piste da sci, l’atmosfera dei paesi di montagna e soprattutto i magici scenari delle Dolomiti. Il risultato porta a divertenti e golosi aperitivi, interessanti degustazioni serali, originali percorsi da gustare con gli sci e curiose cene con menù e spettacolo a tema!

Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org

Cosa vedere

Il piccolo centro e il sentiero degli alberi.

Nei dintorni

San Martino di Castrozza è amatissima da alpinisti ed escursionisti, per cimentarsi in trekking, mountain bike, arrampicata e freeeclimbing. D’estate gli impianti di risalita donano anche ai meno esperti esperienze uniche, come sull’Altopiano delle Pale (3.192 metri) tinte di rosa a ogni tramonto.

Come arrivare

A13 (Bologna-Padova) uscita Padova Sud oppure Padova Ovest. A4 (Torino-Trieste) fino a Vicenza + A31(Vicenza-Valdastico) uscita Dueville. A22 (Modena-Verona-Brennero) uscita Trento Sud