“Al Desco dei Borgia”, una suggestiva cena dà il via al Palio di Nepi (VT) – 25 mag

I sapori e le atmosfere del Medioevo da gustare e da vivere per calarsi al meglio nelle atmosfere del Palio dei Borgia. A Nepi è tutto pronto per “Al Desco dei Borgia”, la suggestiva cena a tema che come di consueto darà il via ai festeggiamenti per l’evento più atteso dell’anno: l’appuntamento è fissato per sabato 25 maggio alle ore 20.30 nella splendida cornice della Rocca.

Ad attendere i visitatori sarà un ricco banchetto medievale nel quale sarà possibile gustare piatti unici preparati seguendo le ricette di tanti secoli fa: crostini ai funghi, salumi, fichi, ricotta e miele, strozzapreti alle noci; e ancora zuppa improvvisata di Maestro Martino, ambrogino di pollo, capretto arrosto in sapore, ciambellette e tozzetti al vino e torta di panna cotta.

Prenderà così il via l’evento che, fino al 16 giugno, animerà la “città delle acque” in provincia di Viterbo tra giochi medievali, cortei storici e caratteristiche cene nelle taverne. Il 31 maggio e l’1, 2, 7, 8, 9, 14, 15 e 16 giugno, le osterie delle quattro Contrade – Santa Croce, San Biagio, Santa Maria e La Rocca – saranno infatti aperte e pronte a servire i piatti tipici della cucina locale. Gli amanti della buona cucina potranno gustare delizie come il salame cotto affumicato e la scapicollata, l’acquacotta di verdure e gli spuntafusi (un particolare tipo di pasta con acqua e farina) con ragù di carne, e ancora l’agnello alla cacciatora o il maialino a porchetta, fino ai dolci e ai vini della Tuscia.

 

Info:
Data – 25 maggio

Località – Nepi (Viterbo)

sms a 3408505381

info@fuoriporta.org
www.fuoriporta.org
https://www.facebook.com/fuoriportaweb